Programma
Sardegna da est a ovest
1° giorno - Incontro con la guida in hotel a Sassari o Alghero, sistemazione in pullman G.T. Visita del centro storico di Alghero. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in pullman a Capo Caccia, soste per ammirare Cala Dragunara e l' isola di Foradada. Condizioni meteo permettendo visita facoltativa delle Grotte di Nettuno e del nuraghe Palmavera. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno – Prima colazione in hotel, partenza per Bosa e visita dell' unica cittadina fluviale della Sardegna. Proseguimento per Tharros dove si visiterà uno degli insediamenti punici più interessanti del Mediterraneo ed il museo che conserva i famosi “Giganti di Mont'e Prama”. Pranzo libero. Al rientro visita dell’area archeologica di Santa Cristina per visitare il Pozzo Sacro; un sito archeologico legato al culto delle acque del periodo prenuragico. Cena e pernottamento in hotel .
3° giorno – Trattamento di mezza pensione. Mattinata dedicata alla visita dell’azienda vitivinicola di Sella e Mosca, una delle più grandi e rinomate cantine d’Europa. Sosta all’area archeologica ipogeica di Anghelu Ruju. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Castelsardo; caratteristico paesino di pescatori arroccato su uno spettacolare promontorio a strapiombo sul mare. Proseguimento per Arzachena o località limitrofa, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
4° giorno – Prima colazione in hotel. Escursione d’intera giornata alle isole di La Maddalena e Caprera. Soste panoramiche e visita della Casa-Museo di Giuseppe Garibaldi a Caprera. Pranzo libero. Pomeriggio partenza per Baja Sardinia con sosta nelle più rinomate località della Costa Smeralda, cena e pernottamento in hotel.
5° giorno – Prima colazione in hotel , mattinata dedicata alla visita dei siti archeologici di Arzachena: i Circoli funerari di Li Muri, le Tombe dei Giganti di Li Lolghi e di Coddu Vecchiu, il Tempietto di Malchittu ed il Nuraghe Albucciu. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro al luogo di partenza. Fine dei nostri servizi.
La quota comprende
- Sistemazione in hotel cat *** in camere doppie c.s. privati,
- Bus G.T. A disposizione per l'itinerario sopra indicato,
- Trattamento di mezza pensione per tutto il soggiorno
- Guida/Accompagnatore per tutto il tour,
- Traghetto da e per La Maddalena
- Assicurazione bagaglio e medico no-stop
- IVA, tasse e percentuali di servizio
La quota non comprende
- Ingressi a monumenti, musei, grotte, siti archeologici,
- Pranzi
- Bevande ai pasti,
- Mance,
- Extra di carattere personale
- Mezzi di trasporto da e per la Sardegna
- Trasferimenti da e per aeroporto e/o porto
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende
Annotazioni
Partenza garantita con min. 35 pax.
|