Programma
Tour della Sardegna
1° giorno - Ritrovo dei partecipanti in mattinata in hotel ad Alghero o Sassari, incontro con la guida partenza per Capo Caccia per ammirare lo splendido promontorio alla base del quale si trovano diverse grotte tra le quali la splendida Grotta di Nettuno. Sosta per fotografare l'isola di Foradada. Trasferimento al nuraghe di Palmavera imponente complesso nuragico. Pomeriggio dedicato alla visita a piedi del centro storico di Alghero Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno - Prima colazione trasferimento a Nuoro, visita della città e salita al Monte Ortobene, proseguimento per Orgosolo per ammirare i murales che hanno reso famoso il paese, pranzo all'aperto con un menù tipico sardo a base di porcetto arrosto, salsiccia, formaggi locali e... vino a volontà. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno - Prima colazione e trasferimento a Barumini per la visita del complesso megalitico di “Su Nuraxi”. Proseguimento per Cagliari, visita del centro storico: il Porto, il quartiere del Castello, la chiesa di Bonaria, i Bastioni, Monte Urpino luogo privilegiato d'osservazione per la zona umida di Molentargius dove nidificano gli splendidi fenicotteri rosa. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno - Prima colazione partenza per visitare l'isola di Sant'Antioco con i Thopet e l'Antiquarium che raccoglie ceramiche puniche e romane. Pranzo libero. Trasferimento nella penisola del Sinis per la visita di Tharros città fenicio punica ed in seguito romana e del museo dei “Giganti di Mont'e' Prama” . Cena e pernottamento ad Oristano o località limitrofa.
5° giorno - Prima colazione e visita della città considerata una delle località più interessanti dell'isola per l'enogastronomia per le cantine del vino vernaccia e per la produzione della pregiata bottarga di muggine e dei “mustaccioli” dolci tipici. Partenza nel pomeriggio per la Costa Smeralda, panoramica della splendida località paradiso internazionale dei Vip. Cena e pernottamento.
6° giorno - Prima colazione. Giornata dedicata alla visita delle splendide isole di La Maddalena e Caprera. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno - Prima colazione visita di Capo Testa per ammirare (tempo permettendo) le caratteristiche bianche scogliere di Bonifacio. Trasferimento al caratteristico borgo di pescatori di Castelsardo, visita del centro storico ed ingresso facoltativo al Castello dei Doria. Tempo per lo shopping nelle botteghe artigiane che si aprono sulle caratteristiche viuzze. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta alla Roccia dell'Elefante, trasferimento in hotel ad Alghero o Sassari. FINE DEI NS. SERVIZI.
La quota comprende
- Sistemazione in hotel cat *** in camere doppie con servizi.
- Trattamento di mezza pensione per tutto il soggiorno
- Pranzo tipico con i pastori
- IVA, tasse e percentuali di servizio,
- Assicurazione bagaglio medico no-stop
- Guida / accompagnatore per tutto l'itinerario.
- Pullman G.T. A disposizione per l' itinerario indicato nel programma.
La quota non comprende
- Tutti gli ingressi, mance, extra di carattere personale, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
- Pranzi
- Bevande ai pasti,
- Mezzi di trasporto da e per la Sardegna
- Trasferimento privato aeroporto Alghero / hotel € 15,00 a persona a tratta.
|